La biblioteca del Gruppo Pocher

La biblioteca sociale raccoglie numerosissime pubblicazioni a tema ferroviario e fermodellistico: libri, manuali, riviste italiane ed estere, cataloghi di tutte le principali marche presenti sul mercato nonché un elevato numero di DVD/VHS.
Il lavoro dei bibliotecari, che mira all’aggiornamento continuo di tutto il materiale, e consiste nel recupero, catalogazione e ordinamento negli scaffali, mai sufficienti!, ha portato a questo risultato (v. foto) e non solo. In ogni angolo possibile della sala sono stati posizionati scaffali grandi e piccoli, che però si sono rapidamente esauriti.

Tutte le pubblicazioni e i materiali di proprietà del Gruppo Pocher sono registrati in elenchi consultabili sia in sede che on-line per facilitarne l’utilizzo cliccando sui link sottostanti.
Si ricorda che il materiale può essere preso in prestito esclusivamente dai soci, ma consultato altresì dai non soci, solo durante le aperture o su appuntamento, secondo il regolamento, esposto anche in biblioteca.

Sono disponibili i seguenti elenchi: libri, di argomento ferroviario e fermodellistico, insieme ad una scheda novità, relativa agli ultimi acquisti, cataloghi accessori e cataloghi rotabili, DVD/VHS e riviste. Queste ultime, visto che il loro numero è veramente imponente, sono state registrate in vari fogli di lavoro in un file Excel. Il primo foglio di questo file contiene l’indice ipertestuale delle riviste. Cliccando sul relativo nome si viene rinviati alla specifica pagina in cui sono catalogati tutti i numeri disponibili di quella rivista (per avere la piena operatività dei collegamenti ipertestuali presenti nel file è necessario scaricarlo e salvarlo sul proprio PC e dopo aprirlo con Excel).

Per l’accesso alla biblioteca, tanto per il prestito, quanto per la consultazione in loco, è necessario inviare una e-mail a biblioteca@gffpocher.org per fissare un appuntamento.
Buona lettura!